VISITA AL LABORATORIO DI BIOGEOCHIMICA AMBIENTALE

VISITA AL LABORATORIO DI BIOGEOCHIMICA AMBIENTALE


RIFERIMENTI:
Juri Rimauro ()
Agostino Salerno ()

PUBBLICO: SCUOLA/FAMIGLIA/CITTADINI/STAMPA

DURATA TOUR: 45 minuti
20 PERSONE PER OGNI TOUR - ORARI: 16.00 – 17.00 – 18.00 – 19.00

Negli ultimi anni le problematiche in campo ambientale sono diventate sempre più fonte di preoccupazione per la popolazione mondiale. A tal riguardo, il nostro Laboratorio storicamente è stato sempre coinvolto in attività in campo ambientale.

Il laboratorio di BioGeoChimica Ambientale svolge attività di studio e ricerca applicata per il miglioramento della qualità dell’informazione ambientale a supporto degli amministratori e per promuovere l’uso corretto ed il risparmio delle risorse naturali. Utilizziamo metodi innovativi dell’analisi chimiche ambientali su matrici ambientali solide (terreni, sedimenti, rifiuti, matrici alimentari), liquide (acque marine, sotterranee, superficiali, reflui industriali) e aeriformi (aria, effluenti di processo, gas vulcanici) per la caratterizzazione del territorio o la pianificazione di una bonifica basata sulla qualità della caratterizzazione.

Il tour interattivo prevede la visita dei laboratori per appassionare i visitatori all’ambienta e alla tutala delle risorse naturali.