TOUR NUCLECO

TOUR NUCLECO


DURATA TOUR: 50min - ORARIO PARTENZE:  16.30 – 17.30 – 18.30 – 19.30 – 20.30- POSTI: 13

ACCESSO CONSENTITO A PARTIRE DA 8 ANNI

Per partecipare è obbligatorio prenotare, attraverso il form on line, il turno desiderato per la visita, inserendo i dati anagrafici e allegando una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto). Si ricorda che il documento deve essere presentato la sera dell'evento.

Si informa che non possono accedere all’impianto i minori non accompagnati e le donne in stato di gravidanza o allattamento.

Logo NUCLECO
VISITA GUIDATA AI LABORATORI, AGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ED ALLA STAZIONE DI CARATTERIZZAZIONE DI NUCLECO

VISITA GUIDATA AI LABORATORI, AGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ED ALLA STAZIONE DI CARATTERIZZAZIONE DI NUCLECO

Come si gestiscono i rifiuti radioattivi? In che modo siamo in grado di individuare se un oggetto è radioattivo e per quanto tempo lo sarà ancora?”

Nucleco è la Società del Gruppo Sogin leader in Italia nel campo dei servizi radiologici, nella gestione dei rifiuti radioattivi e nelle attività di decontaminazione e bonifica di impianti nucleari e siti industriali.

La Società è qualificata per la raccolta, il trattamento, il condizionamento e lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti e delle sorgenti radioattive provenienti dalle attività di medicina nucleare e di ricerca scientifica e tecnologica.

Nucleco vanta un know‐how unico nel settore in cui opera, con punte di eccellenza nella caratterizzazione radiologica, nella pianificazione ed esecuzione di processi di decontaminazione e smantellamento e nelle bonifiche ambientali. ​​​​

Durante l’Open Day sarà possibile visitare alcune aree di lavoro e conoscere in che modo l’Azienda si approccia al tema dei rifiuti radioattivi e del loro smaltimento sostenibile.